Alessio Delfino

Biografia

Nel 2008 ha presentato la serie Metamorphoseis in una personale al Castello di Rivara (TO), che nell’anno seguente varcherà l’oceano per la sua prima mostra personale a New York.
Nel 2010 inizia il ciclo di mostre dedicato alla serie Tarots che, partendo da tre personali in Italia a Milano, Roma e Torino, sarà protagonista di una serie di mostre personali in tutto il mondo in gallerie private di New York, Bruxelles e Norimberga.
Ad inizio 2013 la nuova serie Rêves viene presentata in una mostra personale a Parigi a cui seguiranno successive mostre nuovamente a New York, Berlino, Seoul.
Delle mostre collettive si ricordano nel 2011 la presenza al Museo d’Arte Moderna e Contemporanea MART di Trento e Rovereto con la mostra “Percorsi riscoperti dell’arte italiana nella VAF-Stiftung 1947-2010” e la partecipazione, sempre nel 2011, alla 54° Biennale di Venezia.
Nel 2013 a Marsiglia, Capitale Europea della Cultura, partecipa alla mostra “Volupté” con al serie Rêves che nello stesso anno sarà esposta in collettive a Trieste e Montecarlo. Negli anni successivi le sue opere saranno presenti allo Yacht Club di Monaco e alla Biennale Le Latitudini dell’Arte a Palazzo Ducale a Genova.
Ha partecipato a fiere d’arte internazionali a New York, Chicago, Miami, Hong Kong, Hong Kong, Busan, Madrid, Milano.
Le sue opere sono presenti in collezioni museali tra cui ricordiamo quelle del MART di Trento e Rovereto e il Museo d’Arte Italiana del Castello di Rivara.

Website