Dmitry Markov nasce nel 1982 a Pushkin, una piccola città vicino a Mosca (URSS).
Fotografo, assistente sociale, giornalista, Dmitriy ha lavorato come volontario nella regione di Pskov in un collegio per bambini mentalmente disabili, nonché come tutore nel villaggio per bambini Fedkovo (organizzazione caritatevole di Pskov Rostok). Titolare del Silver Grand Prix e PhotoPhilanthropy Activist Award, Dmitry Markov ha iniziato l’account su Instagram come un esperimento, senza pretese fotografiche. Tutto cambia quando prende parte al progetto di Burn Diary, per il quale riprende la vita quotidiana di Pskov (Russia).
Nel 2015, Dmitry Markov riceve una sovvenzione dalla Getty Images e Instagram, per fotografi che lavorano nel campo della fotografia documentaristica. Nel 2016 diventa il primo partecipante russo nella campagna Apple’s Taken per iPhone. Il suo primo libro #Draft #Russia è stato pubblicato dalla casa editrice Treemedia nel 2018.
Nel 2018 partecipa alla mostra HOPE alla Fondazione Manuel Rivera-Ortiz, in Francia ed è stato esposto da Agnès b. a PARIS PHOTO 2018 (e 2019) e nella sua galleria di Manhattan all’inizio del 2019.
Dmitry Markov Instagram https://www.instagram.com/dcim.ru