Presentazione libro
Federica De Angeli, I t’u fatt cuma t’e’

 

Non c’è artificio in queste immagini, nessuna preparazione del “set” ma la realizzazione di ritratti consapevoli eseguiti come ai vecchi tempi: la macchina fotografica sul cavalletto, tempi di esposizione lenti, luce dell’ambiente e lo sguardo rivolto verso l’obiettivo, verso di me… alla ricerca di consapevolezza da ambo le parti. La veridicità di queste fotografie si rimette al titolo in dialetto “cerretano” che tradotto in italiano significa: “ti ho fatto come sei”. (Federica De Angeli)

Sabato 17 novembre alle 18.00 in Galleria presenteremo il libro “I t’u fatt cuma t’è” e con l’autrice, la fotografa Federica De Angeli, parleremo di questo progetto nato a Cerre’ Sologno (Reggio Emilia) tra la fine del 2013 e la metà del 2017.

Federica De Angeli inizia la sua attività professionale di fotografa negli anni ’80. Si occupata prevalentemente di fotografia pubblicitaria affiancando costantemente immagini di ricerca che la portano alla pubblicazione di diversi volumi dedicati alla sua città, Genova, e da una decina di anni si occupa di fotografia di memoria.